Michele Montresor nasce il 18 Febbraio 1979 a Bussolengo in provincia di Verona. Inizia a suonare nel 1994 all’età di quindici anni e da subito intraprende un corso di strumento e tamburo presso la scuola civica del suo paese natale. Già dopo pochi mesi inizia l’attività live con i primi gruppi.
Nel 1999 cambia indirizzo didattico ed inizia l’attività di professionista: si iscrive infatti presso il Cpm Network di Verona studiando col Maestro Ramon Rossi. Nel frattempo comincia la sua collaborazione con le più importanti agenzie di spettacolo e booking del nord Italia (Jam for Live, Union Sound).
Nell’estate del 2001 collabora con l’arpista e violinista paraguaiano Carlos Reyes esibendosi presso i festival latino-americano di Milano e Verona. Nello stesso anno partecipa ad un concorso indetto dalla ditta Proel presso il Disma Music Show di Rimini qualificandosi primo.
Nel 2003 cambia indirizzo musicale iscrivendosi presso il N.A.M. di Milano sotto la guida del Maestro Tullio De Piscopo, diplomandosi due anni dopo con il massimo dei voti.
Nel 2005 studia presso la scuola Cambiomusica di Brescia con il Maestro Alfredo Golino. Nello stesso anno collabora con la band Vànila, gruppo prodotto e distribuito da Move Records. Nel 2007 parte per Capo Verde dove, per due mesi, si esibisce allo Smaila’s Club.
Dal 2008 collabora con Stefano Centomo, cantautore vicentino qualificatosi secondo a Sanremo, categoria Giovani, edizione 2007.
Dal 2009 al 2016 si esibisce in tutta Italia con Umberto Smaila. Nel 2010 e 2011 partecipa al tour “I Ragazzi di Oggi”, dove accompagna in Italia, USA e Canada i partecipanti della trasmissione Rai “Ti lascio una canzone”. Spettacoli presentati da Antonella Clerici.
Nel Giugno 2011 si esibisce in Canada per degli spettacoli della trasmissione Rai “I migliori anni”. Presentati da Carlo Conti, accompagnando numerosi artisti italiani (Ivana Spagna, Bobby Solo, Gigliola Cinquetti...).
Dal 2016 collabora con l’agenzia BluNotte Eventi esibendosi in prestigiosi concerti nelle più belle ville del Lago di Como.
Dal 2018 collabora con Michele Tomatis, eclettico showman e trasformista. Endorser dei marchi TG Drumstick e Diril Cymbal.