Dal settembre 2014 è stato prima presidente ed attualmente Direttore Artistico dell’associazione culturale “Feder Gospel Choirs” che raccoglie attualmente l’adesione di una ventina di cori Gospel provenienti da tutta Italia. (www.federgospelchoirs.com), nella cui struttura ho contribuito a progettare e realizzare iniziative di formazione continue per coristi e direttori di coro Gospel
Da oltre 15 anni collabora con associazioni corali e culturali per la diffusione della cultura musicale Spiritual & Gospel anche attraverso la comunicazione del seminario “Back To The Roots” sulla storia della musica Spiritual & Gospel.
Nel corso del 2017 ha iniziato a collaborare con alcune società di servizi per corsi di formazione aziendale che comprendono l’esperienza corale come efficace esercizio e/o strumento di “team building” (META Formazione –BS, Scuola di Palo Alto –MI).
Dal 2011, insieme a Laura Robuschi, Alessandro Pozzetto E Rudy Fantin, conduce seminari / Happenings Gospel intitolati “Gospel Meeting”.
Nel 2006 e nel 2007 ha diretto il grande coro (250 elementi) nella Messa celebrata nella Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi, per la Gospel Connection.
Nel 2005 ha cantato da solista con il rev. Keith Moncrief & the Gospel family, in occasione della Messa Celebrata nell’ambito della Gospel Connection a S. Stefano Maggiore (MI)
Ha alle spalle un’intensa attività concertistica, come solista o come componente di diversi gruppi milanesi di Jazz&fusion, spesso in collaborazione con il sassofonista Ausonio Calò, nonché partecipazioni a registrazioni e concerti (“Le Masque – Cd La Memoria di Venere”).
Tra le varie tournée, molto importante è stata quella in Unione Sovietica, (Leningrado e Mosca) nell’ambito del gemellaggio tra le città di Milano e Leningrado, con la compagnia teatrale del XII Liceo Scientifico di Milano, per la regia di Giancarlo Monticelli – concerti di musica popolare italiana e milanese.
Ha composto musiche originali per la pièce teatrale “Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno”, insieme a R. Marini e le musiche per gli adattamenti teatrali di “Giovannino perdigiorno” da una favola di G. Rodari, “Il libro della Pace” di B. Benson, il tutto in collaborazione con la compagnia teatrale “Dervisa” di Milano, per la regia di G. Monticelli.
Dal 1989 è direttore del coro BRUCO, con cui si è esibito in importanti Chiese e Cattedrali, come ad esempio il Duomo di Milano, e teatri di tutt’Italia, fino ad arrivare a Zurigo e a Stoccolma.